• Soluzioni visionarie per ogni realtà

      MENEGUS MICHELA idea azioni di marketing e programmi di comunicazione divaricati tra storytelling e storydoing.

      View image

      Soluzioni visionarie per ogni realtà
    • Marketing on demand

      MENEGUS MICHELA idea ed attua strategie di marketing per aziende, liberi professionisti, professionisti dell'arte e della cultura.

      View image

      Marketing on demand
    • Governace e management delle risorse turistiche

      MENEGUS MICHELA progetta piani di sviluppo turistico,di destinazione e di club di prodotti, in linea con la vocazione del territorio e con le attese degli stakeholders.

      View image

      Governace e management delle risorse turistiche
    • Percorsi lineari e ... alternativi!

      MENEGUS MICHELA si occupa della strutturazione e della docenza di percorsi di formazione innovativi nell'ambito della comunicazione e del marketing aziendale e turistico-territoriale.

      Read more

      Percorsi lineari e ... alternativi!
    • Al servizio del territorio

      MENEGUS MICHELA progetta piani di sviluppo innovativi e sostenibili, integrando nuove modalità di fruizione e di promozione del territorio ai suoi elementi identitari, perseguendo una visione olistica di progresso.

      View image

      Al servizio del territorio

Sport e turismo: un’opportunità per il territorio grazie al progetto EN ROUTE

Sport e turismo: un’opportunità per il territorio grazie al progetto EN ROUTE
Al via le fasi di recruiting e di membership del progetto

 

Il CUS | Centro Universitario Sportivo di Padova ha attivato il progetto EN ROUTE | Enhancing Sport Profiles Skills Validation for new Tourist Routes co-finanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea. Tale progetto, ideato dallo staff del CUS Padova in partenariato con l’Università di Valencia (Spagna), Hanzehogeschool Groningen Stichting di Groningen (Paesi Bassi), S.C. PREDICT CSD CONSULTING S.R.L. di Arad (Romania) e Youth Entrepreneurial Service Foundation di Skopje (Rep. di Macedonia), mira a diffondere la conoscenza e la condivisione delle competenze nei settori dello Sport e del Turismo,  promuovendone la trasparenza delle qualifiche come condizione per la convalida e la certificazione a livello europeo.

In particolare il progetto intende:

  • migliorare le capacità imprenditoriali delle risorse umane attive nel settore dello sport per lo sviluppo di nuovi profili professionali intersettoriali;
  • stimolare nuovi orientamenti per la promozione del potenziale territoriale, nonché del turismo sostenibile e accessibile;
  • sostenere la definizione di nuovi approcci, la creazione di nuove reti strategiche, l’attuazione di attività di ricerca permanenti per l’innovazione dei servizi turistici.

Operativamente il progetto si dispiega tra il 2020 e il 2021 e si divide in una prima fase di ricerca finalizzata alla creazione di una metodologia comune e in una successiva fase di training rivolta a un gruppo selezionato di allievi attivi nel mondo dello sport che seguiranno una formazione totalmente finanziata dal progetto e volta a produrre nuovi prodotti turistico-territoriali. I projects works realizzati dagli allievi durante la fase di formazione costituiranno il punto di partenza per lo sviluppo di innovativi modelli imprenditoriali e potranno contribuire ad arricchire l’offerta turistica dei territori coinvolti.

Per diventare membro del network del progetto EN ROUTE è sufficiente iscrivere il proprio ente sulla piattaforma www.enrouteproject.net/become-a-member. L’adesione alla membership è a titolo non oneroso, non comporta alcun obbligo contrattuale; di contro porterà il vantaggio di accedere in anteprima a ricerche, forum, focus group e agli eventi organizzati.

Per chi fosse volesse esser coinvolto nell’attività di recruiting per ricercare eventuali giovani candidati a partecipare al gruppo di formazione pilota e/o a proporre delle sfide di sviluppo turistico-territoriale da adottare nei projects works, può far riferimento alla Training Unit del CUS di Padova nelle figure di Laura Brazzarola e Michela Menegus indirizzando un’e-mail a europa@cuspadova.it.