Portfolio territoriale

Formazione: Event Management

Michela Menegus progetta e tiene corsi di formazione e seminari in materia di event management per primari enti di formazione nella Regione Veneto.

[Foto di Luigi Bianco]

Read more

Il Gran galà della Transumanza Seconda edizione 2014

Dopo il successo della prima edizione, nel mese di agosto 2014 Michela Menegus progetta la Seconda edizione de Il Gran Galà della Transumanza per il Comune e la Pro loco di Bressanvido in seno alla Festa della Transumanza: una serata  tra la tradizione ed il modernismo culinario, con un occhio di riguardo verso la variegata produzione casearia ed ittica delle Risorgive e dei prodotti tipici comunali rappresentati delle DE.CO. , non ultima quella recente dei Gnocchi di Poianella di Bressanvido. A significare che la Transumanza nel 2014 può esser vissuta senza falsi nostalgici, recuperandone lo spirito di comunità e convivialità ma coniugandolo al gusto ed allo stile dei giorni attuali.

 

 

 

 

Read more

Il Gran Galà della Transumanza Prima edizione 2013

Nel mese di agosto 2013 Michela Menegus idea il Primo Gran Galà della Transumanza per il Comune e la Pro loco di Bressanvido: una serata gastronomica che rievoca al palato il viaggio della mandria da Marcesina, attraverso l’altipiano vicentino e la pedemontana, fino alle pianure delle Risorgive: un menu imperniato su formaggi, carne bovina, prodotti DOP, DE.CO. e DOC all’insegna della tipicità, della località e della genuità, tra preparazioni tradizionali e pietanze scenografiche.

Read more

Open DE.CO. Menu

Un tour di sapori  a base di DE.CO. Vicentine: il connubio tra l’impresa privata che porta innovazione tecnologica alla Pubblica Amministrazione e la valorizzazione del territorio ad opera della P.A. attraverso le Denominazioni agroalimentari messe in campo dagli Enti Territoriali  (Comuni).

 

Read more

Il marson ritrovato

Michela Menegus organizza il convegno regionale in oggetto, tenutosi il 5 ottobre 2012 a Villa Tacchi di Gazzo Padovano, in qualità di responsabile del protocollo territoriale “Acqua dolce, dolce vita” e interviene come relatore in materia di governance delle dinamiche progettuali territoriali.

Read more

Tergola

Nell’ambito di un’operazione di co-marketing territoriale Michela Menegus struttura la nascita di un’etichetta dedicata al territorio bolzanese: si occupa anche del naming e del copy della retroetichetta.

Read more

DE.CO. Marson

Tra il 2012 e il 2013 Michela Menegus cura il dossier di prodotto per la proposta DE.CO. sovracomunale Marson di Bolzano Vicentino e Bressanvido.

Read more

Acqua dolce dolce vita

Nel 2012 parte il Macro Progetto Turistico Territoriale “Acqua Dolce, Dolce Vita” ideato da Michela Menegus nel 2010, adottato da una cordata di otto soggetti tra enti pubblici e imprese private dei comuni di Bolzano Vicentino e Bressanvido.

Punto di partenza della progettualità, che si esplica sul filone dell’industria agroalimentare, dell’enogastronomia e del turismo artistico – naturalistico, è l’immissione dello scazzone (marson) negli impianti ittici locali ad opera dell’ente Veneto Agricoltura.

Read more

DE.CO. VILLE

Nel 2011 Michela Menegus idea e gestisce per il Consorzio Pro loco Astico Brenta, la Pro loco ed il Comune di Dueville la cena di degustazione e l’informativa territoriale DE.CO.VILLE, la prima rassegna enogastronomica delle DE.CO. dell’ Est Vicentino e della provincia di Vicenza a supporto di un evento musicale di portata nazionale: l’esibizione dell’Orchestra Città Aperta diretta dal Maestro Timothy Brock e dal compositore Carlo Crivelli.

Read more

DE.CO. Avannotto

Nel 2010 Michela Menegus cura il dossier esplicativo della proposta DE.CO. Avannotto di Bolzano Vicentino presentata dalla Pro Loco di Bolzano Vicentino e affianca l’ente proponente fino alla fine dell’iter amministrativo.

Read more